Nell’incontro di Giovedì 21 aprile nella diretta Facebook, abbiamo trattato il 2° pianeta digitale
SOCIAL MEDIA
Come far decollare il tuo centro estetico sui social media?
I social media sono un ottimo modo per interagire con i tuoi clienti attuali e potenziali, diffondere maggiore consapevolezza sui tuoi servizi e creare fedeltà al marchio tra i clienti rafforzando ciò che rende il tuo centro estetico unico.

Il primo passo è comunicare con personalità cioè stabilire il tono di voce della tua azienda e la sua comunicazione.
Cosa fare?
Devi comunicare con personalità!
I loghi i colori e filtri le pagine social e i contenuti devono essere
COERENTI, UNICI E RICONOSCIBILI!
Molto dipende anche dalle parole che, se scelte con attenzione, devono generare emozione, fiducia e portare al coinvolgimento.
Questo vuol dire iniziare un percorso empatico con l’obiettivo di ascoltare le esigenze, osservare i comportamenti e comunicare in modo coerente.
BISOGNA TRATTARE LA PAGINA FACEBOOK E LA PAGINA INSTAGRAM COME SE FOSSERO UN SITO IN MINIATURA:
Quando i clienti arrivano sulla tua pagina di Facebook/Instagram dovrebbero essere in grado di trovare tutte le informazioni che potrebbero essere utili alla ricerca.
Usa le varie schede per mostrare le posizioni del tuo centro estetico, i servizi, le foto e le recensioni.
I social più utilizzati nel settore Beauty sono Facebook e Instagram.
Il loro successo è attribuibile a tre fattori: semplicità di utilizzo, capacità di coinvolgere molte persone, grande potere delle immagini (foto e video).

È il canale perfetto per trasmettere l’immagine o del tuo istituto di bellezza e per veicolare i messaggi con una comunicazione prettamente visiva.
Come ottenere i risultati? Per costruire un profilo efficace, devi pubblicare regolarmente, ma non in maniera ridondante, immagini e video di alta qualità, accompagnandoli con testi brevi ed efficaci e hashtag rilevanti, così da invogliare i tuoi follower a interagire con te.
Anche in questo caso, per aumentare le interazioni e le visite al sito web, è consigliabile sponsorizzare i contenuti.
Le Potenzialità di una pagina Facebook
Per chi gestisce una pagina Facebook sono fondamentali due aspetti: disporre di una strategia di pubblicazione ragionata, fatta di contenuti diversificati e prevedere l’utilizzo dei post.
Attraverso le campagne pubblicitarie puoi realizzare annunci altamente mirati selezionare il pubblico interessato alla bellezza e al benessere in modo preciso, nella tua zona geografica.
Facebook, ti permette diverse soluzioni per promuovere la tua attività. Puoi mettere in evidenza un post, sponsorizzare un evento, trovare nuovi clienti potenziali con la generazione di “lead” sponsorizzati.

E’ possibile fare l’attività di lead generation in diversi modi nel caso specifico si usano gli strumenti messi a disposizione dalle Facebook lead ads.

L’attività di Advertising sui Social Media
L’attività di Advertising sui Social Media è uno strumento efficace, e ormai indispensabile, per far conoscere la tua attività commerciale, raggiungere nuovi clienti e promuovere iniziative quali eventi, promozioni o informazioni.
In base alle tue esigenze, il Social Media Manager a cui ti affiderai sceglierà l’obiettivo di marketing più adatto al raggiungimento dell’obiettivo. Per scegliere l’obiettivo pubblicitario giusto, è necessario rispondere alla domanda: “Qual è il risultato più importante che voglio raggiungere con questa inserzione?”. Potrebbe trattarsi di vendite sul tuo sito web, la promozione di un evento o di particolari offerte e sconti.
Se si vuole catturare l’attenzione delle persone è opportuno puntare sulla notorietà e selezionare l’obiettivo Copertura.
Se si vuole promuovere un evento e portare nuovi clienti nella propria azienda, è opportuno selezionare l’obiettivo Generazione di Contatti, detta anche Lead Generation: GENERA CONTATTI qualificati per l’ azienda offrendo alle persone un modo semplice e intuitivo per ottenere le informazioni che vogliono.
Se si vogliono invitare le persone a interagire con gli obiettivi di considerazione, è opportuno selezionare l’obiettivo Interazione:
Fa in modo che un maggior numero di persone segua la tua Pagina o interagisca con i tuoi post tramite commenti, condivisioni e “Mi piace”. E’ utile per creare discussioni sotto ai post e favorire lo scambio di opinioni tra gli utenti.
I SOCIAL MEDIA sono la chiave per veicolare con successo i tuoi contenuti.
Ti aspettiamo per la prossima diretta Facebook Mercoledì 4 maggio 2022
ore 20.00
Canale ufficiale Facebook Three Solution!
Rimani connesso ed entra anche tu nella New Digital Generation!
Ti aspettiamo,
Il Team di Three Solution in collaborazione con Beautech