fbpx

Nell’incontro di lunedì 4 aprile nella diretta Facebook, abbiamo trattato il 1° pianeta digitale:
IL SITO WEB

IL SITO WEB OVVERO LA TUA VETRINA DIGITALE!

– Sito web o Landing Page?
– Come strutturare un Sito Web?
– Come indicizzarlo?

Partiamo dalla 1° regola: Non essere presenti online equivale in pratica a non esistere e a lasciare campo libero ai propri competitor.

Primo passo scegliere un sito web o una landing page?

Una landing page è per definizione una pagina di atterraggio. Queste sono pagine web molto specifiche, infatti ogni landing page tratta un solo ed unico prodotto o servizio. Sono appunto pagine molto mirate che si prefiggono l’obiettivo di essere esaustive, fornendo tutte le informazioni di cui necessita l’utente.
Per rendere meglio l’idea è un po come se fossero dei siti web mono-pagina.
Ma Google premia molto di più e fa comparire ai primi posti le multi pagine, ovvero i SITI WEB.

Perché prediligere il SITO WEB?

Il Sito Web è la una vetrina digitale, la trasposizione di una reale attività nel mondo Digital, attraverso il quale si potrà essere trovati dai clienti e da quelli futuri e potendo così iniziare a comunicare direttamente con loro.
Il sito Web darà la possibilità di essere trovati e conosciuti da un pubblico nuovo e di mantenere una comunicazione costante con il pubblico ormai fidelizzato.
Si potrà comparire in Google fornendo subito le informazioni di geolocalizzazione, numero di telefono e del servizio che si propone!

L’importanza della indicizzazione e come favorirla

L’Indicizzazione: ovvero l’essere trovato nelle prime posizioni di ricerca in Google quando un utente digita le parole chiave riconducibili a una determinata attività o servizio.
La scelta giusta delle KeyWords, l’anzianità e il dominio stesso, i link nel sito Web, sono tutti elementi che influenzeranno l’indicizzazione della vetrina online.

E’ molto importante che nel contenuto del sito e nel suo stesso dominio compaiano le parole chiave che caratterizzano quella determinata attività: cosa si fa, dove si trova e il nome stesso dell’azienda.
Tanto più i l dominio è longevo, tanto più rimarrà indicizzato e messo tra le prime posizioni di Google!

Il tuo sito web deve senz’altro essere graficamente molto accattivante, ma non dimenticare il suo scopo principale: intercettare nuovi clienti.

Come strutturare il SITO WEB:

La struttura stessa del sito web deve essere costruita in modo tale da essere intuitiva e chiara: header, sezione trattamenti, sezione news e promo, canale social, canale multimediale e contatti.
Ognuna di queste sezioni permette all’utente di conoscere, emozionarsi, diventare partecipe della storia dell’attività e diventare quindi un fidelizzato, parlandone a ipotetici futuri clienti!

L’header presenta l’azienda, mostrando un’immagine reale, seguita da una breve presentazione del proprietario, dei collaboratori e della loro storia.

La sezione trattamenti deve essere composta da macro categorie e micro suddivisioni, garantendo un ordine mentale all’utente che visita il sito e un maggiore tempo di permanenza all’interno di esso!

La sezione news e promo, permette di tenersi in comunicazione con il cliente fidelizzato, aggiornandolo su tutto ciò che l’attività propone, come eventuali open day, informative, approfondimenti e promozioni mensili. Questa sezione è inoltre supportata da un’attività parallela di comunicazione tramite i rispettivi canali social della realtà commerciale!

Il form di contatto e gruppi broadcast permetteranno di ottenere nuovi dati e nuove mail, che saranno la ricchezza per il futuro e attraverso un piano editoriale efficace si garantirà l’instaurazione di un legame diretto con il cliente!

Canali Social corrispondenti devono essere presenti nel Sito, attraverso una finestra dedicata e diretta.
Attraverso l’accesso diretto ai profili Facebook e Instagram si potrà vedere lo storico dei post pubblicati e una sfera più “personale” e “emozionale” dell’attività.

La galleria fotografica tocca le corde empatiche dello spettatore, che può conoscere il personale, può scoprire l’ambiente lavorativo e ciò che caratterizza l’attività, iniziando a conoscere l’azienda virtualmente ed entrando in empatia con essa.

Il video mediamente di 60 secondi, garantisce la giusta condivisione social e il giusto appeal sullo spettatore

La sezione contatti
con
– numero fisso per le chiamate
– chat whatsapp per la messaggistica
– mail cliccabile, garantirà un rapporto diretto e facile con l’utente

Guarda la nostra ultima diretta Facebook del 4 aprile, con ospite speciale Il centro estetico Mani di Luce! Per non perderti nessuna notizia!

Il vostro sito Web è la chiave per il futuro!

Rimani sempre aggiornato, presente, attivo e rintracciabile da tutti!

TI ASPETTIAMO ALLA PROSSIMA DIRETTA DEL 20 APRILE ALLE ORE 20.00 SUL CANALE UFFICIALE FACEBOOK DI THREE SOLUTION!

Ti aspettiamo,

Il Team di Three Solution in collaborazine con Beautech