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Vuoi diventare autonomo nella creazione di contenuti efficaci e persuasivi per le tue piattaforme social?

La creazione di post ben fatti e ben strutturati ti aiuterà a raggiungere migliori obiettivi: un aumento del traffico e visite al sito web, utenti affezionati, più condivisioni e un incremento delle vendite.

La gran parte degli utenti fa l’errore di non produrre contenuti efficaci, capaci di catturare l’attenzione dei follower: un visitatore soddisfatto sarà anche più incline a ritornare sul tuo profilo e prenderti come punto di riferimento generando risultati per te e per la tua azienda.

Vi sono dei consigli che valgono per tutte le piattaforme, validi per scrivere post per Facebook, Instagram e per tutti gli altri social media. Tutti hanno un impatto diretto o indiretto sulla scrittura e sulle immagini pubblicate.

Vediamo quindi le quattro principali caratteristiche che dovranno possedere i tuoi contenuti per ottenere una maggiore visibilità.

 

Contenuti che ispirano
Ogni contenuto non è rappresentato solo dalle informazioni o dalla situazione che si vuole raccontare. Il suo valore più grande sta nella capacità di ispirare e convincere. Pertanto, è necessario  stimolare le passioni di utenti e follower, avvicinarsi a loro e connettersi con il pubblico. Non dimentichiamolo mai, i social media richiedono una scrittura di tipo relazionale, occorre quindi creatività e capacità di mettersi in gioco.

Contenuti che informano

Un’altra caratteristica fondamentale per i tuoi contenuti è che informinoCi sono alcuni tipi d’informazioni che devono essere aggiornate e pubblicate in accordo con il preciso periodo storico in cui vengono cercate.

Quindi qualsiasi Trend Topic del momento che possa essere utile per la tua nicchia, può essere sfruttato per creare dei contenuti interessanti. Se ad esempio hai una pagina che parla di estetica, potresti creare ogni tanto dei contenuti sulle novità riguardanti i trattamenti offerti o se invece il tuo profilo riguarda un Salone di parrucchieri potresti sviluppare immagini e copy riguardanti i tagli cool del momento.

Contenuti che intrattengono

Un contenuto virale o vincente è un contenuto che cattura l’attenzione. Lo è quando stimola l’interesse dei follower a tal punto da smuovere qualcosa dentro e quindi aumentare il coinvolgimento verso l’azienda che lo ha pubblicato. Un contenuto può ispirare, motivare, educare, informare.

Si deve fare una scelta e fissare un obiettivo. I contenuti in fondo ci sono sempre stati ma è cambiato il modo di comunicare (e quindi di crearli). Gli utenti non vogliono più solo conoscere la descrizione del prodotto o del servizio ma vogliono anche sapere se, e in che modo, li aiuta a risolvere un problema o ad offrirgli un cambio di prospettiva.

Contenuti personalizzati

Per preparare dei contenuti personalizzati devi, in primis, utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione (video, foto, immagini, grafiche) per informare i tuoi follower in modo esaustivo.

Prima di iniziare a comunicare con loro devi identificare quali sono i contenuti più accattivanti al punto da far nascere nel tuo potenziale cliente un interesse per quello che gli hai proposto.

Questo passaggio è importante per creare engagement e instaurare con loro un rapporto più personale, ricorda però che puoi sempre prendere spunto da altri creators come te ma è fondamentale non copiare mai un contenuto, che sia una foto, una grafica o un copy.

Puoi sfruttare anche i tuoi account privati per testare le tue capacità di creazione di contenuti per i Social Media. Come cambia l’interazione delle persone tra un post e l’altro? Quali sono gli elementi e le tecniche che funzionano meglio? Sperimenta continuamente la tua tecnica e cerca sempre nuove formule e strategie per ottenere il massimo dai tuoi contenuti social.

Se vuoi approfondire queste tecniche per la creazione di contenuti che ti permettano di far crescere la tua azienda, se necessiti di una consulenza o di formazione personalizzata, se vuoi promuovere sui social i tuoi servizi o vuoi realizzare il tuo nuovo Sito Web contattaci!

Il team di Three Solution studierà il tuo caso per proporti la soluzione migliore in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

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