Le cosiddette PMI sono molto importanti per l’Italia: esse, infatti, sostengono l’economia reale e creano valore per tutta la comunità.
Attività storiche, realtà commerciali nate dall’idea di giovani ragazzi o imprese familiari; comunque siano, ci chiediamo noi, nel nostri piccolo, cosa possiamo fare per aiutarle a risollevarsi e a continuare il loro percorso verso il successo.
Molte volte questa domanda ci spaventa un po’ e, d’istinto, la risposta che salta alla nostra mente è un semplice “Niente”.
SBAGLIATO
Ogni singolo individuo, spendendo zero risorse economiche, può fare molto per gli altri.
LASCIA UNA RECENSIONE
Ormai le recensioni hanno un potere enorme: delle stelline lasciate su internet possono determinare il successo o la disfatta di un’impresa, perciò, quando frequenti un posto in cui ti sei trovato particolarmente bene, che esso sia un ristorante, un negozio di parrucchieri o di abbigliamento, entra nella sua pagina Facebook o nelle piattaforme dedicate, e racconta la tua esperienza.
Un piccolo gesto gratuito che farà guadagnare all’impresa autorevolezza e fiducia da parte dei possibili futuri clienti.


@MENZIONA
Nei tuoi post di Facebook e Instagram o nelle tue Stories è possibile menzionare il luogo in cui ti trovi o a cui ti stai riferendo.
Se stai pubblicando una foto di un buon piatto, di un outfit nuovo, appena comprato, o della cabina della tua estetista di fiducia, tagga la sua pagina.
L’attività potrà ripostare il tuo contenuto e questo potrà comparire nella Home dei suoi social network: per lo stesso principio delle recensioni, le persone tendono a fidarsi di più di contenuti pubblicati da altri utenti, piuttosto che di quelli propri dell’azienda.
Una @, per loro, può fare la differenza!
INTERAGISCI
L’interazione sui social è la base: questi, infatti, sono nati proprio per mettere in contatto, far comunicare le persone e condividere contenuti.
Dimostra il tuo apprezzamento verso un soggetto lasciando un like o commentando; condividi i contenuti delle tue pagine preferite per renderle più autorevoli e visibili agli altri.
Le interazioni, mi piace, commenti o condivisioni che siano, permettono di aumentare il bacino di pubblico che la pagina social di un’impresa può raggiungere!


CONSIGLIA
Il passaparola è ancora un metodo molto efficace!
Racconta ai tuoi amici o familiari la tua esperienza e consiglia loro di provare a frequentare quel posto.
Le PMI sono il motore del nostro Paese, è nostro onere e onore aiutarli nel loro percorso verso il successo.
In questo momento in cui l’Italia comincia a risollevare la testa,
noi tutti possiamo contribuire.
Affidati agli esperti del settore per la comunicazione della tua impresa: Three Solution è da sempre al tuo fianco per aiutarti nella strada verso i tuoi miglioramenti e gioire, con te, per i tuoi successi.
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Three Solution