Agosto è il mese delle ferie per antonomasia, le attività chiudono e i clienti si allontanano dalle loro città a favore di posti di villeggiatura balneare o ad alta quota.

Viene a mancare il contatto personale e, come per i mesi addietro nei quali siamo stati costretti ad una distanza forzata, l’unico modo che resta per comunicare e restare in contatto è quello virtuale.

Scopriamo come restare in contatto con i tuoi utenti, non rinunciando a staccare un po’ la spina e al divertimento.

Programma i tuoi post!

Sui Social Network, in particolar modo su Facebook ed Instagram, è possibile programmare l’uscita dei contenuti.

Editali, scrivi una descrizione, decidi quando e attraverso quali canali pubblicarli et voilà, il gioco è fatto.

Puoi programmare i tuoi contenuti per i prossimi sei mesi: sicuramente non sarà un problema approfittarne e goderti il mese di Agosto senza pensieri.

Ricondividi!

Invece che pensare ad un contenuto inedito, condividi qualcosa che ha pubblicato una pagina che possa essere di consiglio e d’ispirazione per i tuoi clienti.

Suscita la curiosità dei tuoi utenti e soddisfala con fonti autorevoli e certificate che contribuiranno anche ad aumentare la tua credibilità come azienda.

Le tue pagine social, così, saranno sempre aggiornate con contenuti nuovi, senza il minimo sforzo da parte tua!

Aggiorna le tue informazioni!

Non dare nulla per scontato: ricorda ai clienti quando chiuderai l’attività e per quanto tempo.

Dillo su tutti i tuoi canali, puoi farlo con un post in cui dici qual è il periodo di ferie e il giorno di riapertura.

Non per forza tematiche di lavoro!

Condividi delle stories in cui racconti i tuoi viaggi o le tue giornate di ferie, così da coinvolgere i tuoi follower in piccoli attimi di vita quotidiana.

Non devi raccontare la tua quotidianità, me delle piccole pillole che spariranno dopo 24 ore, così da far sapere ai tuoi clienti che li pensi.

Incuriosisci!

Agosto è il mese in cui tutti staccano la spina e sono un po’ più distratti: la stessa cosa vale anche per i tuoi utenti.

Abbandona l’idea di proporre promozioni importanti o novità, ma non lasciarti sfuggire la possibilità di attirare l’attenzione con delle piccole anteprime per il mese di Settembre.

Goditi il mese di Agosto, stacca un po’ la spina, ricarica le tue energie ma non trascurare i tuoi clienti!

Affidati agli esperti del settore: Three Solution è al fianco delle imprese e mira al successo di queste.

Lo Staff di Three Solution vi augura un buon Ferragosto!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution