Abbiamo capito che la digitalizzazione è un processo al quale, tardi o prima, non potremo più sottrarci.

Non è una cosa negativa, anzi: molti imprenditori magari sono un po’ spaventati, ma mettendo in atto dei piccoli accorgimenti digital all’interno del propria azienda, scopriranno che faciliterà il loro lavoro.

Riguardo questo tema, qual è la situazione delle imprese italiane?

Nonostante la tecnologia faccia parte della quotidianità di tutti, negli ambiti lavorativi, soprattutto quelli industriali e produttivi, molte aziende italiane utilizzano ancora metodi analogici, con processi elaborati manualmente, telefonate, inserimento di dati e elevata possibilità di errori.

La media dei “business digitali italiani” si alza leggermente grazie alle innumerevoli imprese costruite da giovani, sia start up che negozi, che nascono già di per sé con una natura digitale.

Secondo i dati del Rapporto Annuale 2019 – La Situazione del Paese condotto dall’ISTAT, la media delle competenze digital delle nostre imprese è di molto inferiore rispetto a quella europea.

La situazione descritta era la seguente:

  • quasi l’80% erano aziende con basso livello di digitalizzazione; si tratta maggiormente di piccole imprese

  • 15,9% imprese con un marcato orientamento al web e ai servizi digitali erogati tramite internet

  • 4,7% composte da grandi aziende con un elevato profilo di digitalizzazione.

Questa tendenza può essere invertita, basta sapere come fare, che strumenti adottare, ma prima di tutto, a chi rivolgersi.

Affidati agli esperti!

Three Solution, web agency del nuovo millennio, è la scelta giusta per far fare alla tua azienda il primo passo verso il mondo 2.0!

Dal sito web, alla cura dei social network, dalle pubblicazioni periodiche alla grafica, fino ad arrivare fornitura di hardware per il tuo business, Three Solution sarà aò tuo fianco.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution