La componente visiva, come abbiamo ripreso anche nell’articolo precedente, è molto importante per raccontarsi.

Le foto sono istantanee di momenti che meritano di essere catturati, ricordati e condivisi.

E se un’azienda volesse raccontare il proprio lavoro e la propria storia in maniera più completa?

Un video è il miglior modo per descriversi e mostrare la propria passione.

Non si limita ad essere un biglietto da visita per il tuo business, ma ti dà la possibilità di raccontare, in poche attimi, la TUA storia.

I contenuti audiovisivi, inoltre, hanno un grande impatto sugli utenti: pare, infatti, che i video generino +85% dell’Engagement, ovvero molto più coinvolgimento dei contenuti testuali.

Non a caso, YouTube continua ad essere il social più utilizzato, seguito, quasi a pari merito, da Facebook e Instagram.

Inoltre, secondo uno studio, il tasso delle conversioni delle pagine di vendita, se queste contengono un video, aumenta fino all’80%; in altre parole le landing page che contengono un video vendono di più!

Ma come deve essere con contenuto video per poter ottenere questi risultati?

Tre sono le parole chiave:

  • Qualità: dai primi istanti si nota se le riprese sono amatoriali o se sono curate e professionali. Questa caratteristica salta subito all’occhio di chi guarda e genera interesse e fiducia;

  • Creatività: è scegliere “l’idea giusta” attraverso il quale raccontarsi, che riesca non solo a mostrare ma anche ad enfatizzare determinati aspetti.

  • Storia: è il messaggio che volete far arrivare e ciò che realmente coinvolgerà, o no, il pubblico. La storia che intendi raccontare, tua o della tua azienda, è tanto importante quanto i prodotti o i servizi che offri.

Il video deve essere emozionale, personale e sentito: entrare in contatto, quasi personalmente con gli utenti, crea un rapporto di empatia, necessario per l’acquisizione di nuovi clienti.

Senza le emozioni e una storia vera, un video non ha senso di esistere.

Affidati agli esperti!

Three Solution, web agency del nuovi millennio, sarà al tuo fianco nella realizzazione della tua storia, con riprese professionali e strumentazione all’avanguardia.

Comunica con i tuoi utenti in maniera sempre differente ed efficacie e instaura con loro un legame stretto grazie agli strumenti che la digitalizzazione ci offre!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution