La digitalizzazione è un passo avanti nella gestione della propria impresa.

Oramai non può più definirsi un optional, una “cosa in più” da avere, ma qualcosa che, anche contro la nostra volontà, si è integrato con la nostra attività.

Basti pensare alla fatturazione elettronica che, dal 2019, si è resta obbligatoria per tutti i possessori di partita iva.

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i costi superflui di stampa, spedizione e conservazione.

Una volta la fattura era scritta con inchiostro, macchina da scrivere o attraverso editor testuali o fogli di calcolo, word o excel per esempio, e inizialmente consegnata a mano o via posta, successivamente via e-mail.

Oggi, invece, i contenuti sono gli stessi, ma cambia tutta la forma:

  • il linguaggio adottato è XML

  • le fatture si compilano tramite un software apposito

  • la firma è diventata digitale

  • tra mittente e destinatario si interpone il Sistema di Interscambio, per legge, punto di snodo di tutte le fatture; dopo i controlli, il Sistema provvederà a recapitare al destinatario il documento.

La digitalizzazione è comunque entrata a far parte di tutti i business, portando la tecnologia ad essere un’elemento all’ordine del giorno.

Non lasciarti sfuggire la possibilità di essere al passo con i tempi e di rendere la tua vita lavorativa più tecnologica, all’avanguardia e semplice grazie alla digitalizzazione della tua attività commerciale.

Affidati agli esperti: Three Solution, web agency del nuovo millennio, saprà far in modo che anche il tuo modo di comunicare sia digital e di ottimizzare tutte le risorse e le possibilità del mondo online per far fiorire la tua azienda.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution