Avendo deciso che si vuole mantenere una relazione periodica con i propri consumatori, è il momento di comunicare con loro.

Dopo aver delineato una guida da seguire per la pubblicazione degli articoli, è importante riuscire a recapitare il messaggio alla propria lista di contatti.

La Newsletter è un messaggio che sfrutta la posta elettronica per essere veicolato ad una lista specifica di indirizzi email.

 I vantaggi di questo strumento sono innumerevoli:

  • visualizzazioni costanti al proprio sito web
  • comunicazione di nuovi contenuti, tra cui la pubblicizzazione di un particolare servizio o prodotto
  • periodicità dell’invio: si crea un rapporto più stretto con i clienti che, con cadenze prestabilite, aspetteranno la ricezione della vostra mail per essere informati sulle novità.
  • Report dettagliati sulle aperture e sui click ai contenuti, per ogni messaggio inviato.

La newsletter, contiene due elementi fondamentali per costruire il messaggio.

Il Layout è l’elemento che permette di catturare l’attenzione in pochi secondi dall’apertura dell’email.

Il testo deve essere coinciso e i colori scelti saranno distintivi e ripetuti nel tempo.

In questo modo i lettori sapranno riconoscere il mittente a colpo d’occhio e decideranno, in alcuni istanti, se leggere o meno il messaggio.

L’importante è l’invio di contenuti esclusivi che aumentino l’interesse e favorivano la fidelizzazione a questo servizio.

Altro elemento importante, che arriva successivamente rispetto al layout, è il Tone of voice.

È importante scegliere lo stile e le parole da adottare nei messaggi per poter stabilire una relazione tra utente e azienda.

Per questa scelta è importante tener conto del target e degli argomenti che si vanno a sviluppare.

Affidati agli esperti per comunicare con i tuoi clienti: Three Solution, web agency del nuovo millennio, sa come realizzare come comunicazione efficace e stabilire un legame con i consumatori per poter ottenere fidelizzazione e relazione con essi.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution