Nel precedente articolo abbiamo descritto il sito internet come la vetrina della vostra attività commerciale, che vi permette di mostrare agli altri chi siete e i prodotti, o servizi, che offrite.

La digitalizzazione vi permette di fare un passo in più, mostrando la parte vera della vostra realtà.

I social network sono uno scorcio di quotidianità, che mostra ai consumatori il vostro lavoro e la passione che ci mettete.

Queste piattaforme fungono da cassa di risonanza per la vostra attività, mostrando a tutti gli utenti dei social quello che, altrimenti, avrebbero visto solo i vostri clienti in quel preciso momento.

L’utilità di questo strumento è la comunicazione di tipo chiaro, semplice e diretto.

Oggi le persone interagiscono in maniera considerevole attraverso i social e una forte presenza su queste piattaforme, contribuisce ad aumentare la fidelizzazione e l’empatia nel confronti di un’attività.

I social network sono diventati delle opportunità per le imprese grazie alla digitalizzazione.

È essenziale, però, adottare una strategia di comunicazione con obiettivi chiari, semplici e pianificati.

Il primo passo è quello di attirare gli utenti che, poi, potrebbero diventare clienti, con contenuti sempre nuovi e di qualità.

Le parole chiave, infatti, sono qualità e valore: i post o le foto che pubblicate, non solo devo essere belle e qualitativamente buone, ma devono anche essere utili.

Bisogna sempre chiedersi se quello che si sta per pubblicare sia di interessante per gli utenti.

I diversi social network, funzionano in maniera differente.

Facebook, ad esempio, si rivolge ad un pubblico più adulto, si basa sulle parole e sullo story telling.

Decidete una linea da seguire per comunicare: il tipo di linguaggio, il tono e le grafiche devono essere coerenti con il carattere della vostra attività.

Instagram, invece, si focalizza di più sulle immagini per una comunicazione di tipo visuale e coincisa comunicando ad un pubblico più giovanile.

Ricercate e usate gli hashtag, singole parole che esprimono il concetto che volete veicolare; identificate uno stile grafico e di immagine che possa rappresentarvi, da riproporre nelle vostre storie e nei post permanenti.

L’essenziale è che i social network riescano a trasmettere il vostro carattere, la personalità della vostra attività commerciale, così che possano rappresentarvi ed essere lo scorcio di quotidianità che gli utenti vogliono.

Affidatevi agli esperti; Three Solution, web agency del nuovo millennio, sa come curare al meglio l’immagine del vostro business attraverso i social network e renderli strumenti utili per la crescita del vostro business.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution