Durante questo cambiamento radicale che ci sta investendo, bisogna tener conto che anche il cliente sta cambiando:

il cliente del futuro non è il cliente del passato.

Le operazioni marketing e di vendita, di conseguenza, devono tener conto di questo fattore ed adattarsi perché l’acquisizione di un cliente, la sua soddisfazione e, infine, la sua fidelizzazione sono diventati una sfida costante.

Abbiamo già ripetuto più volte quanto sia importante la relazione con l’utente dei nostri servizi ed ora, nel mondo 2.0, siete chiamati a ridisegnare la vostra organizzazione interna e di tipo relazionale.

Dovrete ripensare al cliente “tipo” a cui siete abituati ed anche ai vostri comportamenti nei suoi confronti.

Il vostro progetto deve introdurre non solo un nuovo modo di vendere i vostri prodotti, ma anche a un nuovo cliente.

Oggi, ci si trova davanti una persona che è costantemente bombardata di offerte di tutti i vostri competitor e non; il cliente di oggi è super informato, preparato e connesso e questo ha contribuito profondamente a cambiare la sua esperienza d’acquisto.

Un metodo efficace per fidelizzare il nuovo cliente digitale è creare esperienze di vendita personalizzata, andando a soddisfare i suoi bisogni e le sue necessità.

La tecnologia e il progresso possono fare in modo di studiare e catalogare le abitudini, le tendenze, i gusti e i desideri di ogni singolo utente.

Cambia anche l’importanza “Customer Experience”: oggi è diventata fondamentale.

Quando devo andare a mangiare in un ristorante nuovo, sicuramente prenderò il mio smartphone, tablet o computer e controllerò le recensioni lasciate dai clienti.

L’esperienza trascorsa nel punto vendita, la soddisfazione e i valori percepiti dal consumatore sono i parametri primari di scelta per un nuovo cliente.

Il vostro compito è quello di massimizzare l’esperienza dell’utente, renderla non solo piacevole, ma anche indimenticabile e comunicabile.

È questo il momento di proporre un’offerta di tipo personalizzato, così il cliente si sentirà ascoltato, coccolato ed esaudito.

La tecnologia e la conseguente digitalizzazione sono il vostro alleato numero uno per il successo del vostro business.

Three Solution lo sa bene e vuole contribuire ed aiutarvi in questo passaggio al mondo 2.0

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution