Il cellulare oramai fa parte della nostra vita quotidiana: è sempre con noi e ci permette di restare in contatto costante con il mondo che ci circonda attraverso i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea.
Una di queste è il famosissimo WhatsApp.
I creatori di questa applicazione si sono chiesti se quest’ultima potesse essere uno strumento utile per tutti coloro che hanno un’attività commerciale.
Et voilà, ecco come è nato Whatsapp Business, l’applicazione di messaggistica dedicata alle aziende.
La domanda sorge spontanea: cosa c’è di diverso rispetto all’applicazione che usano tutti?
È stata ideata esclusivamente per le aziende
Il logo contiene un B
Nella descrizione del tuo account sono presenti le informazioni della tua attività
Puoi usare l’app anche con il numero fisso della tua azienda
Si possono creare delle risposte rapide da inviare di default ai clienti
Sono presenti delle statistiche per tenere monitorate le interazioni

Per il resto, a livello di estetica, intuitività, funzionalità e costo è uguale all’applicazione classica: parliamo, perciò, di un applicazione SEMPLICE da utilizzare e GRATUITA.
Attraverso WhatsApp Business è possibile personalizzare l’account, condividere link utili, creare campagne di marketing, mettere in evidenza determinate pagine web e la propria posizione.
Sarà possibile, così avere un’interazione istantanea con i propri clienti.
Comunicare velocemente ottimizzando il tempo!
Ecco le maggiori, e più utili, funzionalità di questo strumento:
Profilo della tua attività: condividi con i tuoi clienti tutte le informazioni che vuoi, inserisci il tuo logo, la tua mail, l’indirizzo della tua attività e il tuo sito web.
Automaticamente l’applicazione organizzerà le informazioni in modo che il cliente le trovi subito e senza fatica.
Tracciabilità e statistiche: puoi controllare l’andamento delle tue strategie di marketing nell’apposita sezione.
Tiene memoria dei messaggi inviati e consegnati, le letture effettive, il numero dei messaggi ricevuti ed eventuali account che ti hanno bloccato.
Organizzazione dei contatti: puoi dividerli, se vuoi, utilizzando delle etichette per distinguere i clienti.
Messaggi preimpostati automatici: crea delle risposte di default in base alle domande frequenti e l’applicazione risponderà al posto tuo.
Comunica ai tuoi clienti che momentaneamente sei occupato, o manda loro un messaggio di benvenuto ogni volta che aggiungi un contatto, tutto organizzato ed elaborato dall’applicazione
Sincronizzazione con l’account Facebook: perché utilizzare tanti strumenti quando puoi avere tutto in uno?
Ricevi su WhatsApp Business anche i messaggi di Facobook messanger#
Non ti resta che provare per credere: rendi la tua attività più efficiente, resta al passo con i tempi e non sprecare più minuti preziosi delle tue giornate.
I tuoi clienti non sono mai stati così vicini e le comunicazioni con loro così veloci ed organizzate!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Three Solution