Il cellulare oramai fa parte della nostra vita quotidiana: è sempre con noi e ci permette di restare in contatto costante con il mondo che ci circonda attraverso i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea.

Una di queste è il famosissimo WhatsApp.

I creatori di questa applicazione si sono chiesti se quest’ultima potesse essere uno strumento utile per tutti coloro che hanno un’attività commerciale.

Et voilà, ecco come è nato Whatsapp Business, l’applicazione di messaggistica dedicata alle aziende.

La domanda sorge spontanea: cosa c’è di diverso rispetto all’applicazione che usano tutti?

  • È stata ideata esclusivamente per le aziende

  • Il logo contiene un B

  • Nella descrizione del tuo account sono presenti le informazioni della tua attività

  • Puoi usare l’app anche con il numero fisso della tua azienda

  • Si possono creare delle risposte rapide da inviare di default ai clienti

  • Sono presenti delle statistiche per tenere monitorate le interazioni

Per il resto, a livello di estetica, intuitività, funzionalità e costo è uguale all’applicazione classica: parliamo, perciò, di un applicazione SEMPLICE da utilizzare e GRATUITA.

Attraverso WhatsApp Business è possibile personalizzare l’account, condividere link utili, creare campagne di marketing, mettere in evidenza determinate pagine web e la propria posizione.

Sarà possibile, così avere un’interazione istantanea con i propri clienti.

Comunicare velocemente ottimizzando il tempo!

Ecco le maggiori, e più utili, funzionalità di questo strumento:

  • Profilo della tua attività: condividi con i tuoi clienti tutte le informazioni che vuoi, inserisci il tuo logo, la tua mail, l’indirizzo della tua attività e il tuo sito web.

    Automaticamente l’applicazione organizzerà le informazioni in modo che il cliente le trovi subito e senza fatica.

  • Tracciabilità e statistiche: puoi controllare l’andamento delle tue strategie di marketing nell’apposita sezione.

    Tiene memoria dei messaggi inviati e consegnati, le letture effettive, il numero dei messaggi ricevuti ed eventuali account che ti hanno bloccato.

  • Organizzazione dei contatti: puoi dividerli, se vuoi, utilizzando delle etichette per distinguere i clienti.

  • Messaggi preimpostati automatici: crea delle risposte di default in base alle domande frequenti e l’applicazione risponderà al posto tuo.

    Comunica ai tuoi clienti che momentaneamente sei occupato, o manda loro un messaggio di benvenuto ogni volta che aggiungi un contatto, tutto organizzato ed elaborato dall’applicazione

  • Sincronizzazione con l’account Facebook: perché utilizzare tanti strumenti quando puoi avere tutto in uno?

    Ricevi su WhatsApp Business anche i messaggi di Facobook messanger#

Non ti resta che provare per credere: rendi la tua attività più efficiente, resta al passo con i tempi e non sprecare più minuti preziosi delle tue giornate.

I tuoi clienti non sono mai stati così vicini e le comunicazioni con loro così veloci ed organizzate!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution