Vi siete mai chieste come essere

tra i primi risultati nelle ricerche di Google?

Sicuramente avrete capito che è una cosa molto importante: essere trovati in maniera semplice è un elemento fondamentale per acquisire nuovi clienti.

Internet è un enorme mare pieno di siti, e riuscire a divincolarsi tra questi ed emergere, non è sempre facile.

Per ogni categoria di beni o di servizi possiamo trovare migliaia di pagine web, anche se, solo i risultati della prima pagina generalmente generano traffico.

Ecco per voi un elenco delle regole che adotta il più grande motore di ricerca al mondo, per ordinare i risultati.

  • Google mette al primo posto i siti migliori perché il suo scopo è dare un miglior risultato ai navigatori.

    Perciò, ogni volta che state per pubblicare qualcosa sulla vostra pagina, chiedetevi “Questo contenuto è utile?” perché il motore di ricerca sceglie in base a questo.

  • Google rileva gli errori di grammatica e di ortografia e penalizza il sito, perciò state attenti alla lingua italiana!

  • La prima impressione è importante!

    Se un navigante fa una ricerca, entra su un sito ma esce subito, Google penserà che il contenuto non sia piaciuto o non sia di interesse per gli utenti; di conseguenza vi penalizzerà.

  • Quando utilizzate internet per la vostra attività commerciale, ricordate che la bellezza è secondaria rispetto a chiarezza, valore e qualità dei contenuti.

  • Google predilige i siti aggiornati e sempre con novità: questo vuol dire che la pagina è viva e serve ancora a chi l’ha creata, contrariamente al sito che non viene aggiornato da anni e che, così scenderà sempre più in basso.

    Perciò pubblicate e aggiornate, sempre!

  • Preferite gli elementi semplici, sia nel linguaggio scritto, che a livello estetico.

  • Dovete capire la concorrenza che avete e, di conseguenza, adattare se stessi alle realtà già esistenti (Non posso chiamare la mia attività commerciale con lo stesso nome di un’altra già esistente del mio paese: se quest’ultima ha un sito internet ben fatto, Google mostrerà sempre prima quella rispetto alla mia.)

Three Solution, web agency del nuovo millennio specializzata nel mondo beauty, conosce ciò che internet desidera e sa come accontentarlo per farvi avere il vostro sito web sempre al top, in tutti i sensi.

Affidatevi agli esperti del settore e scalate la montagna di siti presenti in internet con il nostro aiuto: voi concentrate le energie sulla vostra attività, noi vi aiuteremo a metterla in mostra.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution