Ne abbiamo già parlato, utilizzare correttamente i social media come Facebook o Instagram, può consentire alle piccole imprese, tanto quanto alle grandi, di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto alla semplice comunicazione attraverso i canali tradizionali.

Oggi le persone interagiscono maggiormente attraverso questi, perciò una forte presenza sui social è la chiave per creare empatia e fidelizzazione.

Quello che le persone vogliono è una storia,

conoscere cosa e chi c’è dietro l’attività commerciale:

saper raccontarsi è il primo passo per un social media marketing.

Il parlare di voi stessi, del vostro Salone è un primo modo per vendere i vostri servizi.

Il social media marketing fidelizza utenti e clienti attraverso la condivisione di contenuti testuali, immagini e video.

Le piattaforme social offrono grandi potenzialità pubblicitarie

a costi davvero ridotti!

Ciò che serve, come in tutte le cose, è un po’ di organizzazione, in altre parole un “piano strategico”.

Farlo è molto semplice, si comincia riflettendo:

  • sugli obiettivi da raggiungere;

  • sugli strumenti che avete o che potete avere a disposizione;

  • il target di riferimento;

  • i canali da usare (i social media in questo caso, ma Facebook, Instagram o tutti e due?);

  • il linguaggio da usare;

  • il messaggio da mandare.

Dopo la pianificazione, si può cominciare a produrre contenuti.

Assicuratevi di fornire informazioni interessanti, utili e chiare ai vostri, attraverso diversi mezzi ad intermittenza, come contenuti scritti o visuali, che essi siano immagini o video, basta che siano di qualità.

Ad esempio, è meglio non pubblicare una foto se è sgranata e mossa.

Siate coerenti con la piattaforma sulla quale pubblicate: il cuore della vostra comunicazione deve restare sempre lo stesso anche se potete, o meglio dovete, cambiare un po’ la sua esposizione.

Condividete e ricondividete post, video e link dalle pagine che vi interessano e che potrebbero interessare il vostro target.

Il collegamento a fonti esterne, che siano affidabili e riconosciute, migliora la fiducia e l’empatia delle persone e vi rende più visibili.

Non smettete mai di informarvi e di guardarvi intorno: in ogni angolo ci può essere una buona idea da rimodellare e fare propria per il vostro scopo!

Three Solution, web agency specializzata nel mondo beauty, è al tuo fianco in questo percorso soprattutto in questo momento in cui il contatto con i clienti è puramente mediale.

Affidati agli esperti!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution