Ogni giorno la nostra pelle è sottoposta a numerose sfide: resistere allo stress ambientale, le aggressioni esterne, gli stili di vita a volte scorretti, l’inquinamento e anche, l’avanzare del tempo.

La nostra cute si salva grazie alle sue cellule capaci di autorigenerarsi ma il passare degli anni e le azioni sopraelencate le esauriscono progressivamente, lasciandola indifesa e incapace di rinnovarsi.

Fortunatamente i cosmetici e i prodotti estetici esistono per questo e aiutano la nostra pelle a supportare il peso della vita quotidiana, andando a dare, addirittura, una spinta in più.

Le formulazioni sempre più numerose e specifiche presenti nel mercato, rendono possibile trovare la linea di prodotti più adatta ad ognuno di noi.

Ma la cosmetica ha fatto ancora un passo più avanti.

Alcuni laboratori hanno cominciato ad utilizzare le tecniche genomiche per capire l’espressione dei geni e il loro rapporto, in particolare, con la pelle.

Questo ha portato alla formulazione di nuovi prodotti sempre più mirati e “tecnologici”, nati con l’intento di contrastare ogni singola problematica cutanea.

Dalla collaborazione tra scienza, tecnica e cosmetica

è nata la cosmetogenetica.

Sono stati studiati i meccanismi del DNA ed individuati i principi attivi capaci di proteggerlo e ripararlo, così da riuscire a creare prodotti, a base di estratti vegetali e complessi naturali che rimpiazzano le sostanze carenti nella cute mentre ne riattivano anche la naturale produzione.

Il principio è molto semplice: se so di cos’ha bisogno la pelle, ed i suoi geni, per essere compatta e levigata, piuttosto che per essere purificata o idratata, posso creare dei prodotti mirati e specifici con funzionali indispensabili per curare quell’inestetismo.

Tra gli attivi cosmetici di nuova generazione troviamo antiossidanti, come l’Astaxantina o rigeneranti come il DNA Sodico.

L’Astaxantina non viene prodotta dal nostro metabolismo e può essere, perciò, introdotta solo con la dieta.

Ha proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti che proteggono l’integrità del gene cutaneo, preservandolo nel tempo.

Il DNA Sodico è un nuovo ingrediente chiave di derivazione naturale e proveniente da materiali biologici che, in quantità funzionali, ha elevate proprietà rigeneranti.

Questa molecola, integrandosi all’interno della cellula, accelera la ricostruzione dei tessuti invecchiati e danneggiati e garantisce un’azione profonda che arriva sino al derma e non si ferma in superficie.

La genetica e la cosmetica collaborano insieme per dare vita alla cosmetogenetica per realizzare le migliori soluzioni per la nostra cute.

Three Solution, web agency del nuovo millennio specializzata nel mondo beauty, ci tiene alla tua bellezza, all’innovazione ed a tenerti sempre aggiornata sulle ultime novità.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution