Negli ultimi anni l’ambiente e la natura che ci circondano stanno diventando argomenti sempre più cruciali ed importanti.

Ci si chiede, nel nostro piccolo, cosa possiamo fare per mantenerla sana e lasciare una verde e buona eredità ai nostri posteri.

La scelta di un Salone “ecologico”, oltre ad essere mossa dall’etica, può essere anche un’azione di marketing, per attirare e coinvolgere coinvolgere maggiormente quella fascia di donne attente alla salute del Pianeta.

Mostrare attenzione verso un particolare fattore, come l’ambiente, in questo caso, viene letto dalla mente delle persone come un’attenzione anche verso loro stessi.

In poche parole: “Guarda che brava, si interessa così tanto all’ambiente, sicuramente sarà molto attenta anche con me.”

Prendere due piccioni con una fava:

la natura ci ringrazia e noi attiriamo più clienti.

Ci sono dei piccoli accorgimenti, delle piccole scelte che, con un minimo investimento, ci garantiscono la possibilità di qualificarci come Centro eco-sostenibile.

Ecco degli esempi concreti:

Raccolta differenziata: non solo voi dividete la plastica dalla carta, ma date la possibilità anche ai vostri clienti di farlo, mettendo due cestini differenti denominati.

Un minimo sforzo che può garantire benefici a tutti.

– Se abbiamo la possibilità di offrire bevande, come the caldo o caffè alle nostre clienti, facciamo in modo che sia su bicchierini e palettine monouso di materiali riciclabili, come la carta, qualora non fosse possibile utilizzare tazzine in ceramica o vetro, semplicemente da lavare.

– Utilizzare meno plastica possibile: preferite il flacone di prodotto in vetro, se disponibile.

Illuminazione: privilegiate le lampadine a led, oltre ad un costo inferiore dell’energia elettrica del 60% (Mica male!), sono molto più durature, vanno cambiate meno spesso e il loro impatto sull’ambiente, perciò, è minore.

Salviette e asciugamani: monouso o lavabili? Questo è il dilemma. Pregi e difetti per entrambe le parti; o forse no.

Non è vero che le salviette monouso sono per forza più igieniche: se gli asciugamani si lavano in lavatrice dopo ogni cliente, le alte temperature li sterilizzano e li rendono igienici come i monouso.

In ogni caso, ricordate che meno spazzatura producete, mano ce ne sarà da smaltire e il Pianete vi ringrazierà.

Three Solution, web agency del nuovo millennio specializzata nel mondo beauty, è al vostro fianco nelle vostre scelte e sempre dalla parte del Pianeta!

Affidati agli esperti e dai il benvenuto al futuro.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution