Per far si che un’attività abbia successo, c’è un solo segreto:
i propri clienti.
Sapere chi ci si trova davanti, conoscere le loro esigenze, cosa piace e cosa vogliono è la chiave per la buona riuscita della nostra impresa.
È importante il nuovo possibile cliente, ma lo è ancora di più il fidelizzato, quello che periodicamente si presenta per usufruite dei nostri servizi.
Il vostro compito è quello di mantenerlo e per farlo bisogna fare in modo che esca dalla porta essendo sempre soddisfatto e pensando, già, alla prima volta che tornerà nel vostro Istituto di bellezza.
Voi, come loro, prima di essere estetiste, parrucchiere o clienti, siete persone.
È sempre bello entrare ed essere salutati col proprio nome, sentirsi porre una domanda personalizzata: ad esempio “com’è andata la partita di calcio di tuo figlio?” oppure “è stato bello il viaggio che hai fatto?” in relazione all’ultima chiacchierata.

Il cliente si sentirà coccolato e accolto nella vostra realtà, il mondo che è il vostro Istituto.
Altro elemento fondamentale è la contestualizzazione di eventuali promozioni o proposte di trattamenti.
È fondamentale tenere in considerazione la stagione corrente e le temperature attuali e prossime.
Ad esempio, in Inverno si possono proporre pacchetti di trattamenti per la pelle secca e sensibile; in Primavera qualche prodotto o servizio per preparare la pelle o una remise en forme per bella stagione; in Estate creme o trattamenti che mantengano l’abbronzatura o che ristrutturino i capelli sfibrati.

È importante, inoltre, tener conto degli andamenti dei servizi più amati e dei quali le vostre clienti usufruiscono di più.
Questo vi farà capire il trend del momento e su cosa puntare maggiormente.
Idea promozioni personalizzate come delle scontische per il compleanno della cliente.
Il focus di tutta la vostra attività, del vostro lavoro e della vostra passione deve essere il cliente.
Three Solution sarà al vostro fianco in questo percorso, soprattutto adesso che il mantenimento dei clienti si basa sulla comunicazione multimediale, sulla fiducia e il legame costruito nel tempo.
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Three Solution