Per far si che un’attività abbia successo, c’è un solo segreto:

i propri clienti.

Sapere chi ci si trova davanti, conoscere le loro esigenze, cosa piace e cosa vogliono è la chiave per la buona riuscita della nostra impresa.

È importante il nuovo possibile cliente, ma lo è ancora di più il fidelizzato, quello che periodicamente si presenta per usufruite dei nostri servizi.

Il vostro compito è quello di mantenerlo e per farlo bisogna fare in modo che esca dalla porta essendo sempre soddisfatto e pensando, già, alla prima volta che tornerà nel vostro Istituto di bellezza.

Voi, come loro, prima di essere estetiste, parrucchiere o clienti, siete persone.

È sempre bello entrare ed essere salutati col proprio nome, sentirsi porre una domanda personalizzata: ad esempio “com’è andata la partita di calcio di tuo figlio?” oppure “è stato bello il viaggio che hai fatto?” in relazione all’ultima chiacchierata.

Il cliente si sentirà coccolato e accolto nella vostra realtà, il mondo che è il vostro Istituto.

Altro elemento fondamentale è la contestualizzazione di eventuali promozioni o proposte di trattamenti.

È fondamentale tenere in considerazione la stagione corrente e le temperature attuali e prossime.

Ad esempio, in Inverno si possono proporre pacchetti di trattamenti per la pelle secca e sensibile; in Primavera qualche prodotto o servizio per preparare la pelle o una remise en forme per bella stagione; in Estate creme o trattamenti che mantengano l’abbronzatura o che ristrutturino i capelli sfibrati.

È importante, inoltre, tener conto degli andamenti dei servizi più amati e dei quali le vostre clienti usufruiscono di più.

Questo vi farà capire il trend del momento e su cosa puntare maggiormente.

Idea promozioni personalizzate come delle scontische per il compleanno della cliente.

Il focus di tutta la vostra attività, del vostro lavoro e della vostra passione deve essere il cliente.

Three Solution sarà al vostro fianco in questo percorso, soprattutto adesso che il mantenimento dei clienti si basa sulla comunicazione multimediale, sulla fiducia e il legame costruito nel tempo. 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution