Alla base della realizzazione di un sito web c’è la volontà di raccontare al pubblico quali sono i prodotti o i servizi offerti dalla propria attività. 

La scelta di usare immagini è collegata al concetto: “un’immagine vale più di mille parole”.

Le foto, così come i video, veicolano meglio il messaggio che si intende trasmettere.

Affidarsi ad un’agenzia web è sicuramente la scelta migliore, ma non tutte le Web Agency dedicano la giusta attenzione alla cura di questo aspetto.

Le foto o i video, all’interno di un sito, non hanno solo l’obiettivo di decorare o rendere accattivante la descrizione delle parole, ma giocano un ruolo fondamentale per i clienti, propri o potenziali, che si interfacciano con ciascuna azienda.

Le illustrazioni, infatti, ci aiutano a migliorare il modo in cui gli utenti ci percepiscono, oltre che a caratterizzare in modo univoco il brand o i prodotti che si intendono promuovere.

Non dimentichiamoci che, grazie all’aiuto delle immagini, si può migliorare il posizionamento organico del proprio sito web, dal momento che Google, e gli altri motori di ricerca, sono in grado di indicizzare anche il contenuto delle fotografie e dei video all’interno delle pagine.

Ci si potrebbe chiedere perché sia così importante curare, in modo minuzioso, foto e video.

Il materiale fotografico deve essere scelto con la stessa attenzione con cui si definiscono gli aspetti testuali.

Il potere comunicativo di foto e video è pari, se non addirittura, superiore alle parole e, se ben calibrati, i media possono aiutare l’azienda a sottolineare il proprio pubblico di riferimento.

Tutti noi siamo, infatti, catturati da colori, forme, emozioni o ricordi che foto e video sono capaci di evocare.

Per la realizzazione di un servizio fotografico e del montaggio di un video è, però, necessario affidarsi ai professionisti del settore.

Three Solution, la web agency del nuovo millennio specializzata nel mondo beauty, grazie alla maturata esperienza e all’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, è in grado di realizzare immagini e video ad alto contenuto informativo ed emozionale.

È importante attenersi e definire alcuni aspetti chiave prima di procedere:

  • Il layout: delinea la bozza principale dell’intero lavoro che si intende realizzare
  • Il concept: si stabiliscono i punti chiave quali l’impostazione delle foto, cosa devono trasmettere, le luci e i colori da utilizzare 
  • Come comunicare il concept: la scelta dei soggetti e dei luoghi per il servizio fotografico
  • La location

Un’attenta pianificazione preliminare è necessaria per ottimizzare i tempi di realizzazione; soddisfazione ed entusiasmo sono caratteristiche di cui Three Solution va particolarmente fiera.

Non lasciarti sfuggire la possibilità di aumentare la tua visibilità online, affidati a noi, Web Agency specializzata nel mondo beauty, e non te ne pentirai. 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Three Solution